Attualità

feb12017

Edizione 2017 del Premio di Laurea Oreste Pessina, a marzo la consegna

tags: Farmacia
La 17° edizione del Premio di Laurea Oreste Pessina si terrà sabato 18 Marzo 2016 presso l'Auditorium Testori, all'interno del prestigioso Palazzo Lombardia, a Milano, in coincidenza con il Convegno Farmacista Più.

Il Premio, organizzato in collaborazione con Fofi e Federfarma, è intitolato alla memoria del padre diStefano Pessina, Executive Vice Chairman e Ceo Walgreens Boots Alliance, ed è destinato ai giovani laureati e laureandi in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

Il concorso premierà anche quest'anno quattro finalisti tra coloro che avranno presentato una tesi sulla "Evoluzione della distribuzione del farmaco e dei prodotti della salute nell'attenzione all'innovazione, ai servizi e alle disposizioni normative che regolano l'attività" e si saranno distinti per innovazione, ricerca e merito.

I risultati verranno comunicati ai soli candidati vincitori e la valutazione degli elaborati avverrà a giudizio insindacabile della commissione esaminatrice del "Premio Oreste Pessina" composta dalla Dr.ssa Annarosa Racca, Presidente Federfarma, Sen. Andrea Mandelli, Presidente Fofi, esponenti delle Università di Genova, Pisa, Milano e la Dr.ssa Ornella Barra, Co-Chief Operating Officer di Walgreens Boots Alliance.

Nel corso della manifestazione verranno annunciati i quattro finalisti che riceveranno il premio dalla commissione stessa. All'evento, organizzato in collaborazione con Gsk ch. e Sandoz, saranno presenti oltre 400 ospiti, tra farmacisti, industrie partner e membri delle Università coinvolte.
La Dr.ssa Barra, dichiara: «Anche quest'anno siamo lieti di continuare con questo tradizionale appuntamento in cui i veri protagonisti sono i giovani farmacisti, il futuro del nostro settore, a cui va tutto il mio incoraggiamento nel compiere tutti gli sforzi necessari per investire costantemente in loro stessi, guardando con attenzione al mondo in continua evoluzione intorno a noi, con un approccio positivo, fiducioso e determinato».

Alliance Healthcare Italia è la partecipata italiana di Walgreens Boots Alliance, la prima azienda globale del comparto farmacia incentrata sulla salute e il benessere a livello mondiale, ed è uno dei maggiori attori nella distribuzione intermedia del farmaco in Italia con un fatturato di circa 1,7 miliardi di euro e circa 1.350 dipendenti, per un totale di 29* depositi distribuiti sul territorio, che servono ogni giorno circa 9.000* punti di consegna. Alliance Healthcare Italia, basandosi sulla partnership con farmacia e industria, si impegna inoltre a promuovere il ruolo dei farmacisti nel Sistema Sanitario Nazionale offrendo loro consulenza tecnico-scientifica, corsi di formazione, supporti di comunicazione, marketing e commerciali; fornisce inoltre risorse per gestire attività accessorie delle industrie, al fine di integrare il loro core business.


(Fonte: Farmacista33)

Download Center

Principi e Pratica Clinica
Aulton - Tecnologie Farmaceutiche
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Rugarli medicina interna sistematica
vai al download >>