Ricerca e formazione

mag272016

Dall'Ema uno stage retribuito di sei mesi per giovani medici e farmacisti

Uno stage retribuito per giovani neolaureati in medicina è farmacia: si terrà a Londra per una durata di sei mesi a partire dal prossimo ottobre ed è offerto dalla European medicines agency (Ema). La retribuzione per i vincitori del bando sarà pari a 1.350 sterline (1768 euro al tasso attuale di cambio), inoltre l'Agenzia riconoscerà un'indennità di viaggio per il trasferimento nel Regno Unito e rimborserà altri costi all'inizio e alla fine del periodo di tirocinio.

Per poter partecipare alle selezione, i candidati devono essere cittadini di uno dei Paesi dell'Unione europea o dello Spazio economico europeo, avere una buona padronanza della lingua inglese e la conoscenza di un'altra lingua ufficiale dell'Unione e infine avere una laurea almeno triennale oppure conseguirla entro il primo agosto 2016 - ma altri posti saranno resi disponibili a partire dal mese di aprile del prossimo anno e in quel caso saranno validi i diplomi di laurea ottenuti entro il primo marzo 2017.

Per lo stage di ottobre restano pochi giorni di tempo perché le domande dovranno essere inviate entro il 1 giugno, inoltre l'Ema consiglia di anticipare se possibile l'invio, perché si prevede che gli aspiranti saranno molti e quindi il sistema dovrà elaborare una notevole quantità di dati. L'iscrizione avviene con modalità online, attraverso un form che è possibile reperire attraverso il sito Web appositamente predisposto (http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp?curl=pages/about_us/general/general_content_000321.jsp) e inviare, dopo averlo compilato, all'indirizzo e-mail: traineeship@ema.europa.eu.

Non occorrerà inviare il proprio curriculum, che non fa parte della documentazione considerata ai fini del concorso. La conferma di ricezione della domanda si avrà nel giro di un paio di settimane, i candidati verranno poi contattati telefonicamente e il contratto sarà infine stipulato entro la fine di agosto 2016.

Download Center

Principi e Pratica Clinica
Aulton - Tecnologie Farmaceutiche
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Rugarli medicina interna sistematica
vai al download >>