Attualità

lug172017

Salerno, gli studenti organizzano simulazioni dei test di accesso a Medicina

tags: Medicina

Si aprono oggi pomeriggio le iscrizioni alle simulazioni dei test di accesso al corso di Medicina e Chirurgia e ai corsi di Professioni sanitarie. Simulazioni organizzate dagli studenti dell'associazione Studenti Medicina Salerno e aperte alle aspiranti matricole del territorio.

Da oggi pomeriggio, infatti, è disponibile sul sito dell'associazione studentimedicinasalerno.it e sulla loro pagina Facebook (Studenti medicina) il modulo per l'iscrizione. Potranno accedere alle simulazioni i primi 200 neolaureati che si prenoteranno. Se un candidato non potesse più partecipare,potrà comunicarlo con un anticipo di due giorni.

Le prove si terranno il 7 e il 28 agosto nel campus di Medicina a Baronissi e alla fine di ogni giornata gli studenti promotori della simulazione pubblicheranno una graduatoria finale anonima. Ogni partecipante potrà riconoscersi attraverso il codice alfanumerico che gli verrà assegnato durante le due giornate di test.

Non è la prima volta che l'associazione salernitana promuove simulazioni dei test. "Cerchiamo di supportare gli aspiranti studenti, e vogliamo farlo ancor prima della loro iscrizione all'università - dicono i ragazzi di Studenti Medicina Salerno - Per questo motivo anche quest'anno abbiamo organizzato le due maxi simulazioni già proposte nel 2016, e promosse nel corso del 2017 nei vari licei del territorio".

Grazia La Paglia


Download Center

Principi e Pratica Clinica
Aulton - Tecnologie Farmaceutiche
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Rugarli medicina interna sistematica
vai al download >>