Attualità

mag172017

Università di Milano Bicocca, "La nostra Coscienza e il suo Mondo tacito" lezione di psiconautica di Luca Pani

Il prossimo 13 giugno presso l'Università di Milano Bicocca è in programma la prima lezione di Psiconautica Naturale a cura di Luca Pani, dirigente di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) che attualmente vive e lavora a Miami e che, dal 2011 al 2016 ha diretto pro-tempore l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

La psiconautica è la disciplina attraverso la quale è possibile indurre alterati stati di coscienza. È possibile arrivare a questo obiettivo non solo assumendo sostanze allucinogene, mettendo in pratica tecniche di concentrazione, meditazione, deprivazione del sonno, applicando rituali mistici e religiosi ma anche biofeedback e stimolatori delle attività neurali.

La Prima Lezione di Psiconautica Naturale (ovvero coscienza non chimicamente o fisicamente alterata) dimostrerà, con una serie di esperimenti pratici, come i processi mentali siano neurocomputazionali e come - in particolare - anche la coscienza e le sue percezioni siano l'espressione di un'appropriata computazione che tuttavia lascia molto spazio al nostro mondo tacito e non espresso.

L'accesso alla lezione è libero e gratuito. L'appuntamento è fissato alle 12:00 del 13 giugno presso l'aula U6-26 in Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina internet dell'Istituto di Neuroscienze dell'Università Bicocca

Download Center

Principi e Pratica Clinica
Aulton - Tecnologie Farmaceutiche
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Rugarli medicina interna sistematica
vai al download >>