Attualità

mag162017

Mad for science, all'Iis Nicola Pellati il premio della prima edizione

Lo scorso 11 maggio a Torino si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della prima edizione del concorso Mad for science. Il riconoscimento è stato consegnato all'Iis Nicola Pellati (indirizzo liceo scientifico Galileo Galilei) di Nizza Monferrato (At) L'iniziativa è stata promossa da Diasorin tra tutti i licei scientifici della Regione Piemonte che hanno concorso per aggiudicarsi il premio da 60.000 euro che dovrà essere destinato all'aggiornamento delle dotazioni del laboratorio scientifico della scuola.

«La consegna del riconoscimento» si legge in un comunicato «è stata effettuata dal Presidente di Diasorin Gustavo Denegri, il quale ha sottolineato l'eccellenza dei progetti in gara e la passione degli studenti coinvolti su tutti i progetti, incoraggiando i giovani a coltivare la passione e l'amore per la scienza e la ricerca».

Secondo quanto riportato dagli organizzatori il progetto, presentato da Simone Vespa, Andrea Avertano, Mihaela Gjorgjieva, Davide Pregno, Paolo Rolando e Davide Gallizio, coadiuvati dal prof. Antonio Potenza, si sviluppava su diversi aspetti scientifici di grande rilevanza e attualità. L'elemento caratterizzante del progetto è lo studio dei lieviti viticolo enologici, in un contesto territoriale, quello di Nizza Monferrato, dove la produzione dei vini e tutto ciò che è legato ad essi definisce l'attività economica prevalente.

Download Center

Principi e Pratica Clinica
Aulton - Tecnologie Farmaceutiche
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Rugarli medicina interna sistematica
vai al download >>