Attualità

dic142016

Dalla collaborazione tra Luca Pani e Edra nasce l'Health Innovation Hub

tags: Medicina
Il mondo della Salute e della sua tutela sta radicalmente cambiando. La scienza medica e molecolare ha compiuto enormi progressi: le terapie farmacologiche si sono evolute, puntano verso bersagli selettivi di seconda e ormai terza generazione; nuove tecnologie stanno letteralmente "dirompendo" la telemedicina per generare tramite dispositivi indossabili e nuovi apparati medicali, enormi quantità di dati per lo più destrutturati. Una rivoluzione silenziosa iniziata oltre 10 anni or sono va completandosi: la Medicina e la Biologia si sono trasformate in scienze dell'informazione. Per rispondere alle sfide critiche che una simile rivoluzione copernicana impone a tutti coloro che, a qualunque titolo, intendono occuparsi di Salute, Edra e il Prof. Luca Pani, già Direttore Generale dell'Agenzia Italiana del Farmaco e Psichiatra all'Università di Miami, hanno deciso di collaborare su un progetto ambizioso.

Il Prof. Luca Pani, assume l'incarico di Chief Scientific Officer di Edra, con l'obiettivo di definire l'indirizzo strategico di tutte le attività scientifiche editoriali e multimediali di Edra e coordinando la nuova struttura internazionale Health Innovation Hub. "La precisa comprensione della conoscenza, delle dinamiche di informazione e disinformazione, dei social e delle App - giusto per limitarsi ad alcuni esempi - che contribuiscono a trasformare i processi e gli strumenti operativi che si occupano di Biologia, di Farmaceutica e di Medicina sono materia essenziale per essere proattivi nel promuovere e proteggere la Salute dei cittadini" sostiene Pani "questo percorso con Edra nasce dalla vocazione comune a continuare a costruire valore per la Salute attraverso innovazione, sostenibilità e resilienza nella comunicazione e formazione avanzata". "Negli ultimi tre anni siamo stati, in prima linea, testimoni di un cambiamento radicale nella percezione del bene Salute, e attori di un percorso di profonda trasformazione - dall'empowerment del paziente alla real world evidence, dal quantified self all'm-health, dal ridisegno dei percorsi di cura alla "omnicanalità" - maturando un pensiero strategico di sintesi e respiro internazionale rivolto anche verso gli Stati Uniti." sottolinea Ludovico Baldessin, Chief Operating Officer di Edra "L'Health Innovation Hub (HIH), guidato da Luca Pani, sarà la struttura innovativa che si pone sullo scenario globale come un catalizzatore per intercettare e favorire la nuova comunicazione e nuovi modelli operativi in Biologia, Farmacologia e in Medicina".

"La collaborazione con il Prof. Luca Pani di cui abbiamo avuto il piacere di pubblicare diversi contributi di grande successo editoriale, contribuisce ad accelerare e qualificare ulteriormente la crescita Edra, che ha visto un raddoppio del fatturato negli ultimi 3 anni" aggiunge Giorgio Albonetti, Presidente di Edra "La vocazione e il network internazionale, gli elevatissimi standard professionali, la valorizzazione delle eccellenze italiane consentiranno ad Edra di contribuire ulteriormente all'evoluzione della cura della Salute".

Download Center

Principi e Pratica Clinica
Aulton - Tecnologie Farmaceutiche
vai al download >>
separa
Principi e Pratica Clinica
Rugarli medicina interna sistematica
vai al download >>